Proposte Turistiche

Porte della Laguna offre molte soluzioni turistiche ai visitatori che vi soggiornano, come visitare la Città di Venezia, godersi le spiagge di Jesolo e Eraclea, scoprire la laguna in barca tra canaletti e barene, rivivere la storia di Altino, pedalare in bici lungo le piste ciclabili sulle sponde del Fiume Sile o divertirsi nel vicino Casinò di Venezia.

  • Città di Venezia

    Venezia, una delle più belle città del mondo, con i suoi palazzi storici, i ponti e le calli, i canali e la laguna, è a soli 20 minuti di strada. È possibile raggiungere Venezia in auto, taxi o autobus.

  • Jesolo e Eraclea

    Gli amanti della spiaggia, del sole e del mare possono godere delle vicine spiagge di Jesolo e Eraclea, a soli 30 minuti di strada.

  • Parco del Fiume Sile

    La strada verde del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile è un corridoio ecologico che attraversa tutto il Parco dalle sorgenti a Portegrandi, percorribile a piedi, in bici e in barca.

  • Museo di Altino

    Altino, antica città romana da cui nel primo millennio partirono le prime popolazioni per le isole dando il via ai primi insediamenti nella laguna. Si può visitare l'interessante area archeologica e il museo annesso.

  • Casinò di Venezia

    A soli 10 minuti di strada c'è il primo Casinó all'americana in Italia: mille postazioni di gioco su 5500 metri quadri, dedicati al divertimento. E inoltre l'Arena spettacoli, destinata a concerti, rappresentazioni teatrali e sfilate di moda.

  • Escursioni in barca e bici

    Oltre alle escursioni sulle piste ciclabili che all'interno del Parco del Fiume Sile raggiungono Treviso (25 km), da Portegrandi si possono fare delle bellissime escursioni in motonave visitando le maggiori isole della laguna.

  • Darsena di Portegrandi

    La vicina darsena, con oltre 300 ormeggi, non è solo un polo nautico su misura per il diportista, ma una destinazione turistica con hotel, residence, strutture sportive e commerciali.

  • H-Farm, Bigrock, Digital Accademia

    H-Farm, Bigrock, H-Campus

    A meno di un chilometro di distanza si trovano H-Farm, BigRock e H-Campus.

  • Alla scoperta della laguna

    Per chi lo desidera, accordandosi con i proprietari, è possibile trascorrere qualche giorno in laguna, girovagando in una piccola barca tra canaletti e barene, con la possibilità di pescare, cucinare e mangiare. Ideale per trascorrere una vacanza tra arte, cultura e mare.

    Bici a noleggio

    Sono a disposizione delle biciclette a noleggio per chi volesse approfittare delle numerose escursioni che si possono fare pedalando.